Buone vacanze!!!

Immagine spiaggia e robot
Immagine colorata con spiaggia e robot

Eccoci alla fine di un altro anno scolastico. 

Con i miei alunni abbiamo realizzato tante attività entusiasmanti e motivanti che hanno arricchito e ampliato il patrimonio di competenze. I miei alunni della classe terza incominceranno un nuovo cammino e i miei alunni di seconda proseguiranno sulla strada tracciata.

Le attività scolastiche hanno contribuito a costruire la loro personalità, a gestire le emozioni e a essere accoglienti nei confronti dell'altro. Abbiamo usato gli strumenti più diversi per crescere insieme.

Il confronto con gli alunni di altre nazioni, realizzato con Skype, ha permesso loro di ampliare gli orizzonti e di riscoprire valori come l'amicizia e i sentimenti. Con gli episodi di podcast hanno imparato a dialogare e a confrontarsi in maniera costruttiva. Tutti hanno partecipato e fornito il proprio contributo, nessun escluso.

A breve pubblicherò alla fine di questo articolo il link del racconto di fantasia che hanno preparato i miei alunni di prima. E' uno dei primo esperimenti di scrittura creativa implementato in classe con gli strumenti multimediali e in chiave collaborativa.

Buone vacanze!!! A presto...