Mancano pochi giorni...

Mancano pochi giorni per iscrivervi all’Innovative Design Contest. 
La scadenza è fissata per il 15 gennaio 2015.
Circa tre anni fa un centinaio di docenti provenienti dai diversi ordini scolastici ha pensato e ideato la metodologia del Service Design Thinking sulla base delle esperienze didattiche precedenti insieme a degli esperti.
Per quanto attiene il mio singolo percorso, a gennaio 2014 ho messo in atto l’esperienza “Il gioco diventa studio se ciascuno ha il suo ruolo…”, progettata e pensata in sinergia con i miei alunni secondo la metodologia.
Durante la sua realizzazione (quarta fase: sperimentare) non ho avuto alcuna incertezza, le attività ricevevano nuovi e continui stimoli dal grado di soddisfacimento degli alunni, delle famiglie e dall’attenzione dimostrata dalle mie colleghe che hanno partecipato alle “sessioni di lavoro”.
Le ricadute in termini di competenze mi hanno convinto della bontà dell’esperienza, per questo motivo ho ritenuto di proseguire e approfondire ulteriormente l’esperienza didattica nel corrente anno scolastico.
Ora sono qui per fornirvi il supporto e i giusti input guidandovi nel percorso che vorrete intraprendere insieme a Grazia, Flavia, Enrica.
Non vi resta che procedere con la registrazione e inserire una vostra presentazione nel forum di supporto.
Vi aspettiamo numerosi/e!!!